visitatori > RomExpoVideo presentazioneVideo presentazione

Il RomExpo Franchising è il salone annuale di riferimento per la promozione del franchising e delle formule distributive più avanzate. Giunto quest'anno alla sua nona edizione, si presenta con un format totalmente rinnovato, studiato dalla nuova organizzazione Merlo Spa, per mettere al centro dell'attenzione le esigenze dei franchisor e dei potenziali franchisee. Dando a quest'ultimi, l'opportunità di esplorare il mondo del franchising per costruire la propria impresa. Un progetto innovativo che punta a far diventare entrambi, i veri protagonisti.

La sede

Il Palazzo dei Congressi, una location prestigiosa e funzionale, universalmente riconosciuta come punto di riferimento per il mondo aziendale e istituzionale della città di Roma.
Facilmente raggiungibile con auto, metro e bus.
Due giorni dedicati esclusivamente all'Expo.

Il Palazzo dei Congressi

Area informativa

All'ingresso un'area informativa sul sistema franchising e di orientamento al percorso espositivo.

Area informativa

Architettura innovativa

Tutto l'Expo è caratterizzato da un'architettura espositiva che pone il visitatore al centro del progetto.
Le scelte progettuali di questa edizione sono state studiate per dare una risposta più qualificata ad espositori e visitatori. Una scelta architettonica omogenea offrirà una maggiore visibilità a tutti gli espositori.
La possibilità di presentare il tuo progetto imprenditoriale fornendoti tutti gli strumenti più all'avanguardia per promuovere il tuo business.
Un ufficio nel centro del business del franchising dove poter incontrare i potenziali affiliati.

Architettura innnovativa

Percorso guidato

Il visitatore viene accolto e guidato alla scoperta dell'area espositiva, attraverso un percorso "suggerito" e suddiviso in aree merceologiche ben distinte, che gli consente di passare in rassegna tutti gli stand, acquisendo cosí una visione completa di tutte le proposte presenti all'Expo.

Percorso guidato

Stand e Corner

Proposta espositiva articolata in Stand e Corner di alto profilo, predefiniti e progettati per creare una "vera casa del franchising".

Stand e Corner

Scheda di affiliazione

A favorire la selezione preliminare e la costruzione di veri incontri di business, in ogni stand è ben visibile la scheda con i dati salienti di affiliazione.

Stand e Corner

Schermi al plasma

Ogni stand è dotato di schermo al plasma da 42 pollici, il mezzo di riferimento per la presentazione dell'offerta di ogni franchisor, posizionato strategicamente per catturare l'attenzione del visitatore. Un PC, ad esso collegato, e un mouse (tecnologia touch screen a richiesta) consentono una navigazione di approfondimento attraverso la "vetrina virtuale". Con semplici click è possibile scoprire la gamma prodotto, i dettagli, la rete e visitare virtualmente un negozio per capirne le peculiarità merceologiche.
Una soluzione efficace sia in termini di comunicazione che di guida mirata al modello di business proposto: un punto vendita "ricostruito" sullo stand.

Schermi al plasma

Area istituzionale e dei servizi

In quest'area è possibile trovare l'assistenza diretta della Federazione Italiana Franchising, delle altre associazioni di categoria e le proposte di supporto finanziario e assicurativo.

Area istituzionale e dei servizi

Vip lounge

Area esclusiva, ad accesso riservato, per accoglienza clienti vip, incontri e appuntamenti di approfondimento del business. Bar dedicato con servizio open per l'intera durata della manifestazione.

Vip lounge

Workshop

Momenti congressuali e workshop su temi orientati al concreto sviluppo e supporto del sistema franchising con la partecipazione di accademici, istituzioni e leader del settore

Pubblico mirato

Attrazione di visitatori particolarmente interessati attraverso:
Comunicazione su:

  • Riviste specializzate
  • Siti web specializzati
  • Social network
  • RomExpo Newsletter

Comunicazione diretta, sul territorio, principalmente mirata a diplomati, impiegati, liberi professionisti, strutturata in tre momenti volti a:

  • Incuriosire: messaggi di forte impatto per generare curiosità
  • Informare: promoter qualificati per promuovere la manifestazione, illustrando le opportunità direttamente nei luoghi di lavoro e di transito dei target interessati.
  • Partecipare: sarà indetto un concorso a premi che mette in palio una o più "borse lavoro" destinate all'apertura di una nuova attività in franchising. La comunicazione del vincitore verrà data durante la manifestazione

Ingresso a pagamento

Il visitatore di RomExpo Franchising 2011 pagherà un biglietto d'ingresso, farà quindi una scelta ponderata e avrà deciso di investire il suo tempo per documentarsi seriamente sulle opportunità che il sistema franchising può offrire.

area riservata
I marchi del REF 2011
Get Adobe Flash player
Iscriviti alla nostra newsletter
Email
Conferma email
Partner
Millionaire
Seguici su
Con il patrocinio
Presidenza del consiglio dei ministri Ministero dello Sviluppo Economico
Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali  
In collaborazione con

Regione Lazio


Sviluppo Lazio
Promotori

Federazione Italiana Franchising Confesercenti
Organizzazione

Merlo agenzia di eventi